amazzoni,  ginergia,  mary daly,  osare,  passione,  quintessenza,  rabbia,  rivoluzione

Quintessenza

Ci sono libri che cambiano la vita! 
Quanti saggi sono stati scritti sull’influenza delle fiabe che ci possono aiutare a guarire?
E quante persone quando arrivano Natale e i compleanni regalano dei libri?  


A volte capita che alcuni libri ci accompagnino nel corso della nostra vita perché ritornano sotto forma di citazione, di condivisione, spiraleggiano con noi in una dolce danza. 


Stasera ho voglia di condividere un libro che ho letto qualche anno fa e che mi è ritornato alla mente ieri mentre pensavo a un saggio che devo scrivere in un paio di settimane. Si tratta di Quintessenza di Mary Daly. Il mio amore per questa donna è nato grazie all’ammirazione per la sapienza nell’uso delle parole che – sotto forma di gioco – arrivano a noi e spalancano il nostro cuore e la nostra attenzione verso altre galassie. 


Mary invita le Donne Coraggiose a viaggiare in altre dimensioni. 
Mary ci ricorda che il nostro tempo non è né lineare né circolare, ma è a spirale, come la forma delle galassie dello spazio. Mary parla di Momenti di Coraggio che, compiuti, ci portano a saltare, come gli elettroni, fino a compiere il Salto Quantico. Come le stelle anche noi possiamo saltare di galassia in galassia. 
Possiamo farlo perché siamo Pure Lust. Dobbiamo farlo perché siamo circondate da terrorismo e necrofilia. E noi siamo portatrici di amore per la vita.


Se diventiamo consapevoli del nostro Pure Lust richiamiamo il Coraggio Oltraggioso di andare oltre una società patriarcale che ci sminuisce, ci riempie di paure e di esitazioni. Riscopriamo le nostre grandi potenzialità. Spiraleggiamo sopra un mondo che non è nostro. 


Del resto cosa abbiamo da perdere? Il patriarcato non ci dà niente. Morte, violenze, torture, stupri, povertà, stupidità… Non abbiamo niente da perdere. Ed è proprio in questa situazione che possiamo compiere Atti Rabbiosi e Coraggiosi tirando fuori tutta la nostra Ginergia


Facciamo una Rivoluzione piena di Spirito / Ispirante per le persone che ci vivono accanto e per quelle che verranno attratte nella nostra orbita. Diamo spazio alla nostra Brama Irrefrenabile di sapere / di conoscere / di partecipare alla Vita


Le Amazzoni, scrive Mary, agiscono con il doppio taglio del Coraggio Magnetico da una parte respingendo quelli che cercano di ostacolarci e dall’altra attirando Alleate Potenti che possano aiutarci. 


Che il nostro dolore non resti passivo. 
Che il nostro lamento diventi invettiva.
Nominiamo dolore. Nominiamo i retaggi patriarcali. Nominiamo gli oppressori.
Creiamo nuovi vortici di forza!


Ogni volta che possiamo trasformiamo il dolore e la tristezza in Rabbia o in qualche altra Passione Vulcanica. La pena, da sola, è passiva, laddove la Giusta Rabbia può spingerci all’Azione e alla Cre-Azione


La Giusta Rabbia crea Ginergia per Osare Grandi Balzi e l’Originalità Audace per Spiraleggiare in galassie lontane! 

condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *