Semi di Genealogia Femminile

Il progetto Semi di Genealogia Femminile nasce da un’evoluzione del Calendario Ginergico. Se i Calendari contribuiscono a mostrare la quantità e la qualità delle nostre Antenate nei diversi campi del sapere, in diverse latitudini e in epoche in cui le donne erano considerate solo per essere mogli e madri, vere e proprie enciclopedie sotto forma di calendario appunto, i Semi sono cartoline personali.

Ogni Seme è una Cartolina dove viene raccontata la biografia di un’Antenata (artista, scienziata, scrittrice, sportiva…)

E viene spedito – via posta – in una busta di carta piantabile che potrà essere interrata. Nel giro di poche settimane spunteranno i primi germogli.

Semi di Genealogia Femminile è un progetto altamente simbolico in cui facciamo crescere la nostra conoscenza della Genealogia Femminile e i fiori.

Se volete ricevere una cartolina o spedire una busta a qualche persona per voi speciale scrivetemi indicando il nome del profilo dell’Antenata che preferite – se ne avete già una o più in mente – oppure dandomi il giorno e il mese di nascita vostro o della persona a cui volete fare il regalo o ancora lasciandomi libera di scegliere per voi l’Antenata.

Dopo aver creato la cartolina ci occuperemo direttamente della spedizione. Ricevere una cartolina per posta sarà una gran sorpresa! E il regalo sarà doppio!

Potete anche fare più ordini (per un’azienda, una classe, un gruppo) godendo di offerte speciali.

Come ha scritto la storica statunitense Gerda Lerner “La storia delle donne è un diritto fondamentale per le donne, un patrimonio essenziale e indispensabile da cui possiamo trarre orgoglio, conforto, coraggio e lungimiranza.”

Per contatti e informazioni scrivete a emilianalosma@gmail.com o powerlook71@gmail.com

condividimi!