Tempio della Dea di Torino

Il Tempio della Dea di Torino è un’Associazione di Promozione Sociale, un Centro Ricerche per la Partnership e un tempio fisico che nelle proprie attività si ispira alle ricerche e agli insegnamenti dell’archeomitologa Marija Gimbutas, della sociologa Riane Esler, della ricercatrice Luciana Percovich e alla teorizzazione del MadreMondo di Kathy Jones (scuola spirituale del Goddess Temple di Glastonbury).

L’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea è nata ed è curata grazie all’opera di Sarah Perini e delle donne e degli uomini del Cerchio della Ruota di Avalon e Diana.

L’Associazione vuole favorire l’incremento dell’interesse verso le antiche culture orientate alla partnership che pongono i valori matricentrici al centro della struttura sociale; la conoscenza della spiritualità indigena antica e moderna; un sempre maggiore equilibrio tra i generi e della creazione di una spiritualità olistica, una decostruzione dei modelli di pensiero di matrice patriarcale, aprendo la strada all’elaborazione di nuovi modelli sociali, culturali, politici, spirituali, educativi e formativi.

Grazie al sostegno del Tempio della Dea di Torino e al meraviglioso di Sabrina Miglia ho potuto iniziare la produzione dei Calendari Ginergici. Tra i vari percorsi ed eventi offerti dal Tempio c’è il mio Per-corso Ginergico: Elementi trasformativi di Storia delle Donne.

condividimi!